Dicono di noi
il personale del servizio tecnico si è sempre distinto per disponibilità, cortesia e celerità ...

Lavoro con CG Soluzioni Informatiche dalla fine degli anni '90, trovando fin dall'inizio disponibilità, professionalità e desiderio di risolvere insieme al cliente le diverse esigenze che si presentano nel tempo. I servizi sono sempre migliorati e aggiornati con le più recenti innovazioni tecnologiche.
Ho trovato il software BIBLIOWin5.0 agile e funzionale. Risponde a tutte le esigenze gestionali con possibilità di calibrare il servizio secondo le specifiche esigenze del cliente.

Il personale del servizio tecnico si è sempre distinto per disponibilità, cortesia e celerità nel compito di risolvere i problemi o i quesiti di natura tecnica.

Marco Salvadori, Ref. Sistema Bibliotecario della Pianura Pordenonese
OPAC è semplice, chiaro e con possibilità di adattamenti, sia nella grafica che nei contenuti
Il software BIBLIOWin5.0 è intuitivo e veloce, con possibilità di passare rapidamente da una funzione all'altra (es. dalla catalogazione alla registrazione di un prestito). Inoltre, con la catalogazione derivata si risparmia tempo prezioso, avendo sempre record di buona qualità.
Anche l'OPAC è semplice, chiaro e con possibilità di adattamenti, sia nella grafica che nei contenuti, alle specifiche esigenze della singola biblioteca.
Per quanto riguarda il supporto tecnico e l'assistenza telefonica, ho trovato disponibilità assoluta da parte di tutti gli operatori, rapidità sia nella risposta a qualsiasi richiesta che nell'individuazione della soluzione ad eventuali specifici problemi.

Emanuela Ragnolini, resp. biblioteca Fondazione Eni Enrico Mattei - aderente al Polo SBN LO2
EduplanWeb, un ottimo strumento per l'organizzazione e la gestione della formazione

Il prodotto EduPLAN Web è un ottimo strumento per l'organizzazione e la gestione della formazione obbligatoria.

Il software è funzionale e "gradevole" da usare. Direi ben progettato, veloce e affidabile.

Il supporto tecnico, per quella che è la ns esperienza, è di livello eccellente. Sempre disponibile a sistemare eventuali "bug", ma anche pronto a raccogliere suggerimenti e a tradurli velocemente in nuove e/o migliorate funzionalità. L'alta qualità raggiunta dal software è in buona parte dovuta a questa disponibilità al miglioramento.

Enrico Innocenti, Resp. organizzazione corsi di formazione
... il top dei software per la catalogazione dei beni culturali

EasyNETcms: Eccellente prodotto, tanto in fatto di qualità e di appropriatezza del software, quanto per la grafica scelta per il sito GRAFFITI DI GUERRA e la disponibilità dei fornitori nella formazione/assistenza. Prodotto completo, coerente, adeguato alle attese.
L'iniziale non immediatezza di alcune modalità di compilazione delle schede sui graffiti è stata ampiamente compensata dalla disponibilità alla formazione prestata dai fornitori.
Indubbiamente il top dei software per la catalogazione dei beni culturali che conosca.
Ottimo il supporto tecnico.

Marco Pascoli, Resp. Catasto dei graffiti della Grande Guerra
Si coglie subito osservandoli lavorare l'attenzione al dettaglio che CGSI pone nei propri prodotti...

Ho avuto il piacere e l'onore di collaborare in più occasioni con CGSI nell'ambito dello sviluppo di APP iBIBLIO e altre APP per soluzioni mobili (portale VISIONARIO e FAR EAST FILM ) ed ho avuto modo di apprezzare la grande disponibilità, la competenza tecnica, la precisione nella realizzazione e nella consegna degli artefatti e l'onestà, in termini economici ed intellettuali.

Si coglie subito osservandoli lavorare l'attenzione al dettaglio che CGSI pone nei propri prodotti, con un approccio semplice ma efficace, basato su soluzioni assodate ma non privo di innovazione.

Paolo Casoto, Resp. progetti MOBE SRL
Il supporto tecnico fornito dall’azienda è stato davvero ottimo...
L’impegno per la realizzazione del nuovo sito della Società appariva davvero complesso.
Con EasyNETcms la CG Soluzioni Informatiche ci ha fornito il supporto tecnico ma anche il fondamentale contributo di idee e suggerimenti per poter creare un portale web efficace e accattivante per il pubblico ma, nel contempo, adatto alle nostre esigenze e ai nostri tempi di lavoro.
EasyNETcms è uno strumento software di immediata comprensione e facile utilizzazione, sia per la definizione delle sezioni di lavoro che per il caricamento di immagini e testi.
Il supporto tecnico fornito dall’azienda è stato davvero ottimo, sia in fase di impostazione del lavoro, con riunioni collegiali per definire gli obiettivi perseguiti con la realizzazione del nuovo prodotto e le strategie migliori per portarli a compimento, sia in fase di realizzazione trovando sempre disponibilità massima in ogni momento per fronteggiare i problemi che emergevano in fase realizzativa e definire i correttivi necessari alle mutate esigenze nell'evoluzione del progetto di comunicazione.
Katia Bertoni, Resp. sito web della Società Filologia Friulana
Interamente web-based, indispensabile per la gestione di sistemi di biblioteche
La Società Filologica da molti anni si affida alla CG Soluzioni Informatiche per il supporto tecnico nella gestione del proprio patrimonio librario, trovando sempre disponibilità, professionalità, i servizi più aggiornati e adatti alle proprie esigenze.
BIBLIOWin 5.0è un software di facile comprensione ed utilizzazione, graficamente accattivante, interamente web-based, indispensabile per la gestione di sistemi di biblioteche.
Il supporto tecnico che l’azienda costantemente fornisce è davvero molto buono. Il personale è disponibile alla risoluzione di problematiche del momento o ad apportare in tempi brevi le aggiunte e modifiche al software per venire incontro alle esigenze di gestione della biblioteca, consentendo, quindi, di facilitare il più possibile il lavoro degli addetti.
Katia Bertoni, Bibliotecaria Società Filologica Friulana
Uno strumento semplice, utile e funzionale da consultare.
Archivio fotografico della Società Filologica Friulana: la necessità di “mettere in rete” il proprio patrimonio culturale era una esigenza sentita da parte della nostra Società: grazie al know how della CG Soluzioni Informatiche, da oltre un decennio nostro partner informatico, la maggior parte dei fondi, sia fotografici che cartoline, della Filologica sono stati catalogati e digitalizzati garantendo una crescita esponenziale non solo della visibilità della Società stessa ma anche e soprattutto una ampia diffusione sul web del patrimonio culturale.
SICAPWeb soddisfa pienamente le esigenze dell’utenza: sia dei ricercatori ma anche quella del pubblico generico che trova, grazie alle diverse modalità di ricerca, uno strumento semplice, utile e funzionale da consultare.
La CG Soluzioni Informatiche garantisce alla Filologica da oltre un decennio, un supporto tecnico di assoluto livello, garantendo la pronta risoluzione delle diverse criticità, nelle fasi di progettazione, implementazione dati e, infine, nella fase di gestione degli archivi fotografici.
Feliciano Medeot, Direttore Società Filologica Friulana
Bibliowin, oltre ad essere un ottimo gestionale per i servizi bibliotecari, è in qualche maniera sfidante, pieno di sorprese e di risorse, intrigante.
Le biblioteche di Mira hanno adottato BIBLIOWin5.0Web  nel 2013, provenendo da un’esperienza decennale con TINlib.
Il nuovo software, dopo il periodo nel quale abbiamo effettuato la conversione dei dati e preso dimestichezza con le differenti procedure, si è pienamente dimostrato all’altezza delle nostre aspettative. Nella sua complessità l’utilizzo di Bibliowin, una volta acquisite le necessarie competenze, è relativamente semplice e molto funzionale. Al di là del tradizionale approccio orientato ai metadati (e bisogna sottolineare che Bibliowin da questo punto di vista offre, volendo spingere nel dettaglio il livello catalografico, un set notevolmente approfondito), noi stiamo cercando di sfruttarne anche le molte potenzialità inespresse, quelle spesso sottoutilizzate dalle biblioteche, ed in particolare tutto ciò che permette ai dati bibliografici presenti nel nostro Opac e ai contenuti ad essi collegati di essere il più possibile inseriti nel web in un’ottica linked data. Bibliowin, pur non essendo totalmente orientato al web semantico, presenta molte caratteristiche di questo tipo, e stiamo lavorando, con la costante e precisa assistenza di CGSI che ci segue con attenzione, per far sì che i nostri catalogatori sfruttino il più possibile le molte funzioni avanzate presenti nel software.
Utilizziamo intensamente la catalogazione derivata, funzione svolta egregiamente dal software, e dedichiamo un po’ del nostro tempo all’inserimento di contenuti accessori, al fine di arricchire la consultazione dell’Opac con files full text e multimediali, informazioni di contesto e link. In questo approccio, dal nostro punto di vista, è di fondamentale importanza l’integrazione dei dati bibliografici provenienti dall’Opac con i contenuti del portale MiraCuBi (Mira Cultura e Biblioteche), sviluppato con EasyNETcms.
Questo ci permette di creare in maniera semplice ed automatica o semiautomatica percorsi bibliografici anche complessi e di collegare tali bibliografie a percorsi tematici di approfondimento ed a eventi culturali, in un’interconnessione virtuosa che proietta i dati catalografici nel web dando loro una dimensione nuova e più vitale, la qual cosa ha generato anche il non disprezzabile effetto secondario di dare un senso più profondo e compiuto all’attività dei catalogatori.

Oltre ad essere un ottimo gestionale per i servizi bibliotecari, anche in un contesto di sistema urbano qual è, nel piccolo, il nostro, Bibliowin, volendo utilizzare tutte, o quasi, le sue possibilità, è in qualche maniera sfidante, pieno di sorprese e di risorse, intrigante.
E devo dire che, pur non essendo assenti, le criticità sono poche, la maggior parte delle quali brillantemente risolte da CGSI in fase di sviluppo.

 

Luciano Bertolucci, Resp. Biblioteche di Mira e Oriago
... non posso che ritenermi soddisfatto
Non abbiamo ancora terminato il progetto nella sua interezza ma non posso che ritenermi soddisfatto sia del prodotto acquistato e delle potenzialità dimostrate che del livello di competenza degli interlocutori.
La qualità del prodotto software EduPLANWeb è eccellente, il layout è semplice e la grafica, l'utilizzo dei colori e delle sezioni è appropriata allo scopo e ne agevola l'utilizzo in maniera adeguata.
Il supporto tecnico è ottimo. La risposta alle mail avviene in maniera tempestiva. Il supporto telefonico e altrettanto efficiente.
Mario Vianello, resp. Formazione Aequor sicurezza
<< < | ... | 1 | 2 | ... | > >> Pagina 1 di 2
con i nostri softwareper catalogare e pubblicare i tuoi contenuti sul web
Powered by EasyNETcms