APP ALBUMDI TAVAGNACCO - Fotografia e territorio (per tablet e smartphone)

Anno:
2013

Albumdi Tavagnacco: Fotografia e territorio
App per tablet e smartphone (in ambiente Android).



La APP Albumdi Tavagnacco è una applicazione per dispositivi mobili (smartphone e tablet) sviluppata per il mondo Android e disponibile sul GooglePlay.

La App si integra perfettamente con l'omonimo sito web  www.albumditavagnacco.it e costituisce un veoce accesso all'archivio fotografico online, nato dal progetto promosso dall’Assessorato alla cultura, che raccoglie in modo strutturato il patrimonio di immagini riferito al Comune di Tavagnacco, al suo territorio, alla sua gente, e quindi alla loro storia e al loro divenire.

La App consente di:
  • accedere all'archivio fotografico mediante Percorsi
  • accedere all'archivio mediante ricerca testuale
  • definire delle immagini tra i Preferiti sul proprio dispositivo mobile
  • visualizzare le immagini attraverso la showgallery automatica
  • consultare le informazioni di dettaglio di ciascuna immagine in archivio


Scarica la App da GooglePlay

 
 
Altre realizzazioni:
  • Anno:
    2013

    AlbumdiTavagnacco: Fotografia e territorio
    Progetto realizzato con EasyNETcms.
    Scheda documentale secondo lo standard DublinCore



    Album di Tavagnacco è l’archivio fotografico online, nato dal progetto promosso dall’Assessorato alla cultura, che raccoglie in modo strutturato il patrimonio di immagini riferito al Comune di Tavagnacco, al suo territorio, alla sua gente, e quindi alla loro storia e al loro divenire.

    Che a navigare nelle varie sezioni dell’archivio ci spinga la semplice curiosità o il puro piacere della consultazione, l’Album di Tavagnacco costituisce uno straordinario strumento di riscoperta di scorci di luoghi, di vedute paesaggistiche, ma anche di volti, di atmosfere passate, di storie collettive e di momenti di vita di paese.

    Cosicché, per molti di noi, le fotografie qui pubblicate non sono solo un fedele documento storico, ma diventano il mezzo per vedere con occhi nuovi quanto già credevamo di conoscere in maniera definitiva e consolidata.

    Tra le tante sue finalità (artistiche, storiche, documentaristiche), l’Album di Tavagnacco persegue anche la seguente: nasce affinché la memoria, evocata dall’immagine fotografica, non vada dispersa, ossia, non resti memoria esclusivamente individuale, ma divenga patrimonio condiviso della comunità.

con i nostri softwareper catalogare e pubblicare i tuoi contenuti sul web
Powered by EasyNETcms