FONDAZIONE CULTURALE SAN FEDELE

MILANO (MI)
Privato

Realizzazioni

Anno:
2016

 

Sito web LAUDATO SI'
In questo sito puoi trovare una selezione ragionata di risorse disponibili sul web per meglio comprendere, applicare, comunicare l'enciclica Laudato Si', di papa Francesco.
Nei giorni immediatamente successivi alla sua diffusione, il 18 giugno 2015, notizie, reazioni, commenti a caldo, presentazioni introduttive dei contenuti furono incredibilmente numerose. Poiché è impossibile offrirne qui una panoramica, anche solo parziale, abbiamo pensato di non focalizzare l'attenzione su questo tipo di contributi, se non quando rientrano - insieme ad altre risorse - in apposite e ampie sezioni speciali.

Sito web con tecnologia responsive, appositamente progettato per consentirne l'accesso anche da dispositivi mobili (tablet e smatphone).
Anno:
2015

 

Sito web del Museo SAN FEDELE - ITINERARI ARTE E FEDE
Nella cinquecentesca chiesa dei Gesuiti si sviluppa un percorso artistico e religioso che comprende la cripta, la sacrestia, la «cappella delle ballerine» e un museo di dipinti e reliquiari con opere d’arte che spaziano dal XIV secolo al presente.

Sito web con tecnologia responsive, appositamente progettato per consentirne l'accesso anche da dispositivi mobili (tablet e smatphone).
Anno:
2013

Restyling del sito web:
Popoli è il mensile internazionale e missionario dei gesuiti italiani. Nato nel 1915 come strumento di informazione sulle attività dei missionari gesuiti sparsi per il mondo, si presenta oggi come magazine di attualità, analisi e riflessione su questioni internazionali.
È edita dalla Fondazione Culturale San Fedele di Milano.

Il progetto di restyling ha visto ridisegnata la struttura dei contenuti in homepage e l'integrazione con molti nuovi servizi:

  • Integrazione con spoglio articoli da software BIBLIOWin5.0Web
  • Servizio Login abbonati. /servizio download PDF per articoli e fascicoli.
  • Download libero di tutti gli articoli e fascicoli pubblicati da oltre 3 anni.
  • Nuovo menu Aree tematiche
  • Nuovo menu Aree geografiche
  • Nuova sezione Agenda eventi
  • Nuova sezione Extra
  • Potenziamento degli strumenti di ricerca negli archivi (archivio rivista)
  • Nuova prospettazione dati per le sezioni: Primo piano, Video, Idee, Speciali e Banner pubblicitari



Anno:
2013
Sito web della Fondazione.
La Fondazione Carlo Maria Martini nasce per iniziativa della Provincia d’Italia della Compagnia di Gesù con la partecipazione dell'Arcidiocesi di Milano.
Essa si propone di ricordare il Cardinale Carlo Maria Martini, promovendo la conoscenza e lo studio della sua vita e delle sue opere, e di tenere vivo lo spirito che ha animato il suo impegno, favorendo l’esperienza e la conoscenza della Parola di Dio nel contesto della cultura contemporanea.
Anno:
2013

Dopo aver rinnovato completamente la versione cartacea della Rivista, Aggiornamenti Sociali si propone ora con una nuova veste anche in rete.

Il sito www.aggiornamentisociali.it, rinnovato nella grafica, nella navigazione e nell'organizzazione dei contenuti, sfrutta a pieno le potenzialità del web, offrendo nel contempo la possibilità di accedere in modo semplice e intuitivo al patrimonio di una Rivista che ha più di sessant'anni di storia.

Abbiamo costruito un sito internet che permetta di “orientarsi in un mondo che cambia” secondo lo slogan della Rivista. Fin dalla homepage i contenuti sono stati organizzati in differenti aree tematiche (Politica, Economia, Chiesa&Religioni, Diritti, Internazionali, Società, Etica&Bioetica, Ambiente), in modo da rendere più agevole la navigazione attraverso i diversi campi di interesse. All’interno di ogni sezione gli articoli sono presentati in ordine cronologico e, grazie ai diversi tag, è possibile ricollegare ogni articolo ai tanti altri presenti nel ricco archivio della Rivista.

Continua...



Anno:
2010

Popoli è il mensile internazionale e missionario dei gesuiti italiani. Nato nel 1915 come strumento di informazione sulle attività dei missionari gesuiti sparsi per il mondo, si presenta oggi come magazine di attualità, analisi e riflessione su questioni internazionali.

È edita dalla Fondazione Culturale San Fedele di Milano.

Anno:
2010

Sito web della Fondazione Culturale San Fedele di Milano

Anno:
2010
Sito web BIBLIORETE.ORG.
È un progetto nato dalla collaborazione di cinque biblioteche tematiche vicine tra loro per aree di interesse e per collocazione fisica (le rispettive sedi, tutte nel centro storico di Milano, distano pochi passi l’una dall’altra): Caritas Ambrosiana, Centro Documentazione Mondialità, Centro Sociale Ambrosiano, Fondazione Culturale San Fedele, Fondazione ACLI Milanesi.
Anno:
2009

Portale web del Centro Culturale e Galleria San Fedele di Milano

Anno:
2008

OPAC - Catalogo on-line della Rivista AGGIORNAMENTI SOCIALI della Fondazione Culturale San Fedele di Milano

Anno:
2008
Bibliorete mette a tua disposizione, a portata di mouse, un ricco catalogo specializzato dove è possibile trovare titoli e sommari di libri e di articoli su politica, società, religioni, pace e intercultura.
È un progetto nato dalla collaborazione di alcune biblioteche tematiche vicine tra loro per aree di interesse e per collocazione fisica (le rispettive sedi, tutte nel centro storico di Milano, distano pochi passi l’una dall’altra): Caritas Ambrosiana, Centro Documentazione Mondialità, Centro Sociale Ambrosiano, Fondazione Culturale San Fedele, , Fondazione ACLI Milanesi.
Anno:
2007
Il meta-motore di ricerca DublinCore consente di ricercare simultaneamente su dicerse fonti OPAC aderenti al progetto BIBLIORETE.ORG.
È un progetto nato dalla collaborazione di quattro biblioteche tematiche vicine tra loro per aree di interesse e per collocazione fisica (le rispettive sedi, tutte nel centro storico di Milano, distano pochi passi l’una dall’altra): Caritas Ambrosiana, Centro Documentazione Mondialità, Centro Sociale Ambrosiano, Fondazione Culturale San Fedele.
Anno:
2006

Sito web della biblioteca della Fondazione Culturale San Fedele di Milano

Anno:
2006

OPAC - Catalogo deldella Fondazione Culturale San Fedele di Milano

Catalogo di circa 13.500 records.