Realizzazioni trovate: 45
FAREASTFILM.COM - FarEastFilm Festival 2014 - 16a EDIZIONE
Anno:
2014
Cliente:
CEC - CENTRO ESPRESSIONI CINEMATOGRAFICHE
16a edizione del FAREASTFILM Festival di Udine.
La manifestazione è organizzata da Centro Espressioni Cinematografiche in collaborazione con
Teatro Nuovo "Giovanni da Udine" - Centro per le Arti Visive.

La 16ma edizione del Far East Film Festival è organizzata dal Centro Espressioni Cinematografiche (C.E.C.), una Associazione culturale finanziata dal Governo Italiano, dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dalle autorità provinciali e municipali della città di Udine.
Il C.E.C. si distingue per la proiezione di film di alto livello e si occupa della programmazione e gestione di cinque schermi  in tre sale diverse a Udine. Il Far East Film Festival è il più importante progetto culturale e artistico tra quelli organizzati dal C.E.C. Il Festival è un evento culturale non a scopo di lucro.
Il partner ufficiale del Far East Film è La Cineteca Del Friuli (membro FIAF dal 1989).

Obiettivi del Festival
  • Fare apprezzare al pubblico europeo e italiano il cinema popolare asiatico, sviluppandone e incoraggiandone la comprensione.
  • Contribuire alla distribuzione commerciale di film asiatici sui mercati europei e italiani.
  • Studiare e fare ricerca sulla storia del cinema asiatico tramite retrospettive organizzate in collaborazione con archivi di film asiatici e agenzie di governo.
  • Creare uno scambio reciprocamente vantaggioso tra compagnie cinematografiche asiatiche ed europee.

GRANDE GUERRA FVG - Sito web
Anno:
2014
Cliente:
GRANDE GUERRA FVG SOCIETA' COOPERATIVA CONSORTILE

Progetto:  GrandeGuerraFVG.it
Turismo, Cultura, Ricerca, Editoria, Servizi informatici dedicati alla Prima Guerra Mondiale in Friuli Venezia Giulia.



Grande Guerra Fvg - Società Cooperativa Consortile è la prima società privata che si occupa professionalmente ed in via esclusiva di servizi culturali e turistici dedicati alla Prima Guerra Mondiale in Friuli Venezia Giulia.

In Grande Guerra FVG si sono riuniti alcuni tra i più noti ed affermati operatori editoriali, museali ed informatici, gran parte degli "esperti specializzati sui siti della Grande Guerra" nominati ai sensi della legge regionale FVG n.11/2013, scrittori, ricercatori, soggetti promotori del turismo culturale, del territorio e delle tradizioni locali, al fine di proporre progettualità ed operatività che soddisfino ogni tipologia di richiesta incentrata sul tema del Primo Conflitto Mondiale.

I comparti della ricerca, dei pacchetti turistici, dell'accompagnamento storico sui campi di battaglia, dell'editoria, della musealità, dell'archivistica, della mappatura siti, dell'informatica dedicata, del ripristino e della gestione di parchi tematici inerenti a Primo Conflitto Mondiale sono solo alcuni degli ambiti in cui Grande Guerra FVG interviene, tanto in favore di soggetti privati quanto di enti pubblici.



Sito web della Società Filologica Friulana - Restyling 2014
Anno:
2014
Cliente:
SOCIETA' FILOLOGICA FRIULANA "G.I. ASCOLI" ENTE MORALE

Nuovo Sito web della Società Filologica Friulana.
Portale culturale con servizi informativi integrati: biblioteca, archivio fotografico e documentale, eventi e attività.

Progetto di restyling grafico e di comunicazione  2014:
- progetto web grafica
- aggiornamento tecnologia CMS ( EasyNETcms2.0 )
- riorganizzazione archivi e servizi
- sezioni in lingua friulana rinnovate
- vetrina eventi e attività
- vetrine archivi fotografici
- vetrine pubblicazioni
- nuovo opac biblioteca
- nuova sezioni corsi di formazione

Software utilizzati: 
EasyNETcms - BIBLIOWin5.0Web - SICAPWeb - MetaSEARCH WebService





FAREASTFILM.COM - FarEastFilm Festival 2015 - 17a EDIZIONE
Anno:
2015
Cliente:
CEC - CENTRO ESPRESSIONI CINEMATOGRAFICHE

FAR EAST FILM 17
DA HONG KONG CON FURORE!


La manifestazione è organizzata da Centro Espressioni Cinematografiche in collaborazione con
Teatro Nuovo "Giovanni da Udine" - Centro per le Arti Visive.

La cultura pop, si sa, è fatta di icone. Icone destinate a durare lo spazio di un applauso, o di una moda, e icone destinate invece a durare per sempre, conficcandosi nell’immaginario collettivo. Ogni icona racconta un tempo, ogni icona racconta una storia. E il racconto che prende forma da una semplice tuta gialla, percorsa da una semplice bordatura nera, è decisamente il più epico!

Il FEFF 17, abbracciando – e sviluppando – il progetto messo a punto dall’Hong Kong Economic Trade Office (HKETO) per celebrare il 50° anniversario della propria sede di Bruxelles, presenterà infatti una speciale sezione curata dall’Hong Kong Film Festival e dedicata alle mitiche martial arts hongkonghesi!


FAREASTFILM.COM - FarEastFilm Festival 2016 - 18a EDIZIONE
Anno:
2016
Cliente:
CEC - CENTRO ESPRESSIONI CINEMATOGRAFICHE

FAR EAST FILM 18
QUANDO SPORT FA RIMA CON ASIA: al FEFF 18 anche l’Oriente dell’agonismo!


La manifestazione è organizzata da Centro Espressioni Cinematografiche in collaborazione con
Teatro Nuovo "Giovanni da Udine" - Centro per le Arti Visive.

Dalle arti marziali hongkonghesi (Ip Man 3, Sammo Hung, Bruce Lee) all’Hong Kong del baseball (Weeds of Fire), dal calcio malesiano (Ola Bola) alla Sud Corea del nuoto (Fourth Place), fino al surf filippino (Apocalypse Child).


Sito web Associazione Donatori Volontari Sangue Gorizia - ADVS
Anno:
2016
Cliente:
ASSOCIAZIONE ADVS GORIZIA
Sito web dell'Associazione Donatori Volontari Sangue Gorizia - ADVS
L’Associazione Donatori Volontari di Sangue Gorizia è una associazione che ha come fine la promozione della donazione del sangue e degli emoderivati, la tutela della salute e la promozione di corretti stili di vita.

Sito web con tecnologia responsive, appositamente progettato per consentirne l'accesso anche da dispositivi mobili (tablet e smatphone).

ALBUM DI MARTIGNACCO
Anno:
2016
Cliente:
COMUNE DI MARTIGNACCO

Album di Martignacco
www.albumdimartignacco.it


Progetto realizzato con EasyNETcms.
Scheda documentale secondo lo standard DublinCore - Scheda F ICCD (semplificata)

Progetto con layout Responsive Design per consultazione da dispositivi mobili.



Quando i ricordi diventano documenti costruiscono la storia

In questo archivio potete ammirare una selezione di immagini e documenti tratti dall’Archivio della Biblioteca civica "Elsa Buiese".
Numerosi cittadini di Martignacco hanno donato, raccolto, riprodotto i ricordi di famiglia ed hanno inteso donarli alla Biblioteca, così da costituire un “archivio della memoria” a disposizione di tutta la cittadinanza.

Questo Archivio, di pubblica consultazione, permetterà di conservare memoria dei segni lasciati dagli uomini e delle trasformazioni operate sull'ambiente; saranno così favoriti ricerche, indagini, studi che consentano di conoscere e divulgare le origini del nostro vivere.
Gruppo "Volontari in Biblioteca".



BIBLIOTECHE FVG - Metamotore regionale FVG per biblioteche (UPGRADE 2016)
Anno:
2016
Cliente:
REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA

BIBLIOTECHE FVG - Metamotore di ricerca regionale Friuli Venezia Giulia.
Realizzato con tecnologia: Meta-SEARCH WebService

La nuova versione (2015-2016) del meta-motore regionale BibliotecheFVG è stato completamente ridisegnato per rispondere alle più recenti disposizioni in materia di servizi web consultabili da dispositivi mobili quali tablet e smartphone.
La pagine di ricerca sono state inoltre ridisegnate in base al nuovo layout di navigazione responsive del sito istituzionale regionale.

 

Il meta-motore consente la simultanea interrogazione dei cataloghi delle biblioteche della regione che hanno aderito al progetto.
Gli OPAC interrogati sono 20 per un numero di circa 240 biblioteche in Regione Friuli Venezia Giulia.

Nell'ultimo aggiornamento del servizio web il meta-motore regionale aggiunge un nuovo canale di ricerca sul Libro Antico (


TECA DIGITALE - Biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli
Anno:
2016
Cliente:
COMUNE DI SAN DANIELE DEL FRIULI

BIBLIOTECA GUARNERIANA - Teca Digitale
Realizzato con tecnologia: EasyNETcms e SICAPWeb

La Teca Digitale contiene informazioni e immagini del patrimonio della Civica Biblioteca Guarneriana, una delle più antiche biblioteche pubbliche d’Italia, nata per volere di Guarnerio d’Artegna.






Il piano di lavoro ha previsto la digitalizzazione integrale di undici codici, selezionati tra i documenti più rappresentativi dell'intero patrimonio della Biblioteca (sia di provenienza guarneriana che fontaniniana), individuati per la straordinarietà del loro valore storico, letterario, per il tipo di scrittura, per la bellezza dell'ornato e delle notazioni presenti.
Per i manoscritti, la catalogazione con il sw SICAPWeb, ha utilizzato le regole dettate dall’Istituto Centrale per il Catalogo Unico nella Guida al censimento dei manoscritti.

Offrire la possibilità di “sfogliare” digitalmente online i codici, esprime la volontà consapevole della Guarneriana di elevarsi al rango di altre importanti biblioteche di conservazione, nazionali ed internazionali, che ormai da tempo, mettono a disposizione le riproduzioni virtuali delle loro opere manoscritte più preziose.



OPAC - Biblioteca Guarneriana - San Daniele del Friuli (UD)
Anno:
2016
Cliente:
COMUNE DI SAN DANIELE DEL FRIULI

BIBLIOTECA GUARNERIANA - OPAC di catalogo
Realizzato con tecnologia: BIBLIOWin5.0Web
Dimensione catalogo: 63.000 record

LA GUARNERIANA OGGI - SEZIONE MODERNA
La sezione moderna della Guarneriana mantiene viva la tradizione sandanielese della biblioteca come polo di cultura della cittadina.
È infatti attiva nello stimolare il piacere alla lettura di grandi e piccoli organizzando anche numerose attività in sede.

SEZIONE ANTICA
FRA CODICI, INCUNABOLI E CINQUECENTINE
600 codici, 84 incunaboli, 700 Cinquecentine, numerosi manoscritti vanno a formare il tesoro della Biblioteca Guarneriana Antica costituito da circa 12.000 libri antichi, fonte di richiamo e studio per ricercatori italiani ed esteri.




Progetto software di migrazione dati sulla nuova piattaforma BIBLIOWin5.0Web da altro software (Sebina OpenLibrary) di circa 63.000 record.

Il progetto ha consentito la personalizzazione dell'OPAC di consultazione e la completa integrazione con il portale culturale e la TECA Digitale.




<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | ... | > >> Pagina 4 di 5