Vetrina realizzazioni
SICAPWeb

Realizzazioni trovate: 45
Anno:
2009
Archivio documentale e fotografico della CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI - Sede di ROMA
Anno:
2004
La Fototeca Regionale, affidata nel 1981 dalla Regione del Veneto all’Istituto di Storia dell’Arte della Fondazione Giorgio Cini, comprende circa trentamila immagini relative a dipinti, sculture, disegni, stampe, armi, monete, vetri, mobili, porcellane, beni etnoantropologici ecc., appartenenti a musei di enti locali o di interesse locale.
Anno:
2008
Il catalogo on-line, consente l’accesso alla banca dati informatizzata dell’ingente patrimonio d’interesse storico, artistico e naturalistico conservato nei Musei Civici di Venezia.
Attualmente conta quasi 50.000 schede, realizzate secondo gli standard dell’Istituto Centrale del Catalogo e Documentazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali; è costantemente implementata e aggiornata dal Centro di Catalogazione della Fondazione Musei Civici di Venezia in staff con il personale scientifico dei singoli musei.
Anno:
2009
Progetto AlbumdiRoma - Versione 2 - Fotografie Private del Novecento.
Sistema Informativo Catalogazione di Partecipata delle Fotografie. Comune di Roma
Anno:
2006
L'Album di Venezia, iniziativa del Comune di Venezia, aperta a tutti, è indirizzata al recupero e alla conservazione di queste immagini, siano esse fotografie, filmati, grafica, e più in generale tutto ciò che rappresenta la città e il suo territorio, per inserirle e renderle visibili su questo sito e offrire un contributo alla conoscenza della città contemporanea.
Anno:
2005
Progetto SICAPWeb in collaborazione con CRAF. 15.500 Fotografie secondo lo standard scheda F (ICCD).
Anno:
2004
Progetto AlbumdiRoma - Fotografie Private del Novecento.
Sistema Informativo Catalogazione di Partecipata delle Fotografie. Comune di Roma
Anno:
2006
In occasione del quarantennale dell’alluvione, il Comune di Venezia ha raccolto e pubblicato on line le fotografie e i filmati realizzati in quei drammatici giorni.
La raccolta costituisce un comune grande Album privato dell’alluvione, un luogo di incontro della memoria individuale, un’occasione per renderla patrimonio condiviso della città.
Anno:
2006

In occasione del centenario della fondazione del Venezia, la più antica società calcistica della città, il Comune di Venezia promuove la raccolta e la pubblicazione on line di fotografie e filmati riguardanti il secolo di football giocato in centro storico e in terraferma.