Certificazioni

1997-2021: da oltre 20 anni
conforme agli standard nazionali ed internazionali

Sistema Qualità

Siamo certificati UNI EN ISO 9001 dal 2013. A giugno 2018 abbiamo ottenuto la certificazione 9001:2015. L’ambito di applicazione del Certificato copre le attività di "Sviluppo, progettazione, installazione, assistenza, manutenzione di software e elaborazione in computer grafica, in particolare negli ambiti dei beni culturali, della formazione e degli adempimenti aziendali".

Certificato CISQ n. 18785 - Reg. IQNet n. 77839 - UNI EN ISO 9001:2015 - Code: IAF 33



CERTIQUALITY è membro della Federazione CISQ" per specifici Schemi di Certificazione (ISO 9001:2015, EN ISO 13485:2004, ISO 14001:2004 ed ISO 22000:2008)

CSA-STAR CAIQ



Il programma Security Trust Assurance and Risk (STAR, https://cloudsecurityalliance.org) comprende principi chiave di trasparenza, auditing rigoroso e armonizzazione degli standard. Le aziende che utilizzano STAR indicano le best practice e convalidano le procedure di sicurezza delle loro offerte cloud. Inoltre, il registro STAR, documenta i controlli sulla sicurezza e sulla privacy forniti. Questo registro accessibile al pubblico consente ai clienti di valutare i loro fornitori per prendere le migliori decisioni di acquisto.

 

CSA STAR Self-Assessment per i Servizi SaaS

CG Soluzioni Informatiche SRL  ha conseguitola certificazione CSA STAR self-Assessment che assicura i più alti livelli di sicurezza e di protezione dei dati.
Di seguito si rende disponibile per il download il CSA STAR Self-Assessment per i servizi SaaS di BIBLIOWin e di SICAPWeb (versione denominata CAIQ) e il link al sito dell'Ente certificatore CSA Cloud Security Alliance nella pagina riservata a CG Soluzioni Informatiche SRL.


Scarica Consensus Assessments Iniziative Questionnaire (CAIQ)

Collegamento al CSA Security, Trust & Assurance Registry (STAR)

Qualifica AGID



AGID ha delineato un percorso di qualificazione per i fornitori Software as a service (Saas) della PA, affinchè le pubbliche amministrazioni possano adottare servizi Cloud omogenei e di qualità.
Le qualificazioni assicurano che i servizi SaaS per il Cloud della PA siano sviluppati e forniti secondo criteri minimi di affidabilità e sicurezza considerati necessari per i servizi digitali pubblici. Per ottenere la qualifica di fornitori di servizi Software as a service (SaaS) della PA, i soggetti interessati devono rispondere a una serie di requisiti fissati dalla circolare AGID n. 3 del 9 aprile 2018.

 

Qualifica AGID per BIBLIOWin - Servizi SaaS

CG Soluzioni Informatiche SRL   - in data 07/10/2020 - ha ottenuto la qualifica relativa ai servizi Saas di BIBLIOWin che risulta qualificato e inserito nel marketplace Cloud della PA.


Qualifica AGID di BIBLIOWin

 

Qualifica AGID per SICAPWeb - Servizi SaaS

CG Soluzioni Informatiche SRL   - in data 03/06/2021 - ha ottenuto la qualifica relativa ai servizi Saas di SICAPWeb che risulta qualificato e inserito nel marketplace Cloud della PA.


Qualifica AGID di SICAPWeb