Sito web Istituto Pio Paschini - Progetto di Restyling sito del 2019.
Progetto realizzato con
EasyNETcms .
Istituto Pio Paschini
per la storia della Chiesa in Friuli
Nel 1978 l’allora arcivescovo di Udine, mons. Alfredo Battisti, decise di intitolare a Pio Paschini – docente e poi rettore magnifico dell’Università Lateranense, storico della Chiesa e del Friuli – un Istituto di Fonti e ricerche di Storia ecclesiastica friulana.
L’Istituto ha promosso l’inventariazione e la catalogazione di fondi archivistici e librari; ha avviato un’ampia attività di ricerca storica, documentata da una quarantina di pubblicazioni tra le quali La Bibie in lingua friulana; ha messo in rete due portali web di particolare rilevanza dedicati ai Libri dei patriarchi e al Dizionario biografico dei Friulani.
Layout Responsive Design
La nuova realizzazione si caratterizza per la sua nuova veste grafica, moderna ed efficace, concepita per rendere le pagine web consultate da diversi dispositivi.
La tecnologia con cui è stata progettata la piattaforma di gestione dei contenuti consente di personalizzare l'interfaccia grafica rendendola aderente al progetto di comunicazione con colori layout su misura.
Il sito risulta standard ResponsiveDesign garantendo una corretta ed esaltante esperienza di consultazione da dispositivi mobili quali tablet e smartphone.
sito web:
www.istitutopiopaschini.org
Progetto realizzato con tecnologia
EasyNETcms