L’Azienda nasce nel 1978 come Ditta Individuale denominata “ELETTROCOSTRUZIONI di Benetti Dario”, iscritta all’Albo delle Imprese Artigiane, operante nel settore dell’impiantistica elettrica di tipo civile/industriale.
Nel 2000 avviene la prima importante variazione strutturale attraverso la cessione di un ramo d’azienda alla nuova Società in nome collettivo denominata “Elettrocostruzioni Rovigo di Benetti Dario & C. S.n.c.”.
Nel 2003 avviene un ulteriore adeguamento societario mediante la trasformazione da Società in nome collettivo a Società a responsabilità limitata, assumendo l’attuale denominazione di “ELETTROCOSTRUZIONI ROVIGO S.r.l.” e contestualmente entrando nel settore metalmeccanico industria.
La ditta, composta inizialmente da poche unità lavorative, nel corso degli esercizi, ha sentito l’esigenza di un incremento organizzativo fino al raggiungimento dell’attuale struttura societaria composta da circa trenta unità, con l’inserimento di figure professionali nonchè personale tecnico progettista. Sin dai primi anni la società ha ravvisato la necessità di diversificare la tipologia di attività inizialmente intrapresa, pur rimanendo nel settore elettrico impiantistico. Le esigenze esecutive legate al nuovo settore di attività e la precisa volontà di non usufruire di una collaborazione extra aziendale, hanno comportato l’acquisizione di un vasto parco mezzi operativi, necessario per la diretta esecuzione delle opere connesse.
La sede amministrativa ed operativa si è progressivamente espansa adeguandosi alle nuove esigenze; attualmente l’azienda dispone di un’area esterna di circa 5000 mq su cui sono edificati uffici per circa 250 mq e capannoni coperti ove sono custoditi a titolo di piena proprietà circa 100 automezzi e macchinari, fra cui autocarri attrezzati, autocestelli, piattaforme aeree, escavatori gommati e cingolati, pale meccaniche, terne, finitrici e rulli vibranti, oltre che autoveicoli in genere ed attrezzatura varia.